C.A.R., i servizi

 

Riscaldamento

Condizionamento

Pannelli Solari

Pannelli Foto-voltaici

centralitermiche

 

Prorogata la scadenza per il Libretto di impianto per la climatizzazione e il Rapporto di efficienza energetica DM 20 giugno 2014

                                                             

Il Ministro dello sviluppo economico ha firmato il decreto che fissa al 15 ottobre 2014 la scadenza entro la quale il libretto di impianto per la climatizzazione e il rapporto di controllo di efficienza energetica sugli  impianti termici di climatizzazione invernale ed estiva, siano conformi ai modelli di cui al DM 10 febbraio 2014 del Ministro dello Sviluppo Economico.

Il 15 ottobre 2014, pertanto, è la data a partire dalla quale si deve provvedere alla sostituzione o alla compilazione del nuovo libretto. La predetta sostituzione può avvenire in occasione e con la gradualità dei controlli periodici di efficienza energetica previsti dal DPR 74/2013 o di interventi su chiamata per guasti o malfunzionamenti. Fino al 15 ottobre 2014 nelle operazioni di controllo o negli interventi sopra richiamati e nelle nuove installazioni possono essere utilizzati sia i nuovi che i vecchi modelli di libretto.

Il MiSE ha ritenuto opportuno prorogare la scadenza fissata al 1 giugno 2014 al fine di consentire alle Regioni e agli operatori del settore di avere più tempo per adeguarsi  alle nuove disposizioni in materia di manutenzione ed ispezione degli impianti termici degli edifici.

 

La nostra azienda mette a disposizione dell’utente un tempestivo intervento in caso di guasto dell’apparecchio e tutte quelle pratiche rese obbligatorie dalle normative vigenti , per impianti inferiori a 35 KW:

Prima accensione – collaudo e pratiche relative alla garanzia dell’apparecchio.
Assistenza tecnica
Manutenzione apparecchi tradizionali e a condensazione
Analisi combustione
Revisione totale dell’apparecchio
Libretto d’impianto
Adeguamento impianti norme vigenti

Per gli impianti superiori a 35 KW, possiamo offrirvi soluzioni personalizzate che coprono comunque tutte quelle procedure dettate dalle leggi vigenti in materia, come per esempio “assunzione di incarico come terzo responsabile”.

Disponiamo inoltre di un servizio specifico per privati, condomini e imprese di consulenza tecnica anche a domicilio, completamente gratuito.

L’ufficio tecnico è a vostra disposizione per valutare, suggerire sia le procedure necessarie per la realizzazione degli interventi di ristrutturazione e adeguamento di un impianto esistente, sia per proporre soluzioni personalizzate ad ogni tipologia d’ambiente e più idonei alle vostre esigenze.

Siamo un Centro Assistenza autorizzato per i seguenti marchi:

ARISTON - BIKLIM - BONGIANNI - BPK - BUDERUS - CHAFFOTEAUX - GRUPPO IMAR
PENSOTTI - RINNAI - SIME - SYLBER - VAILLANT - VIESSMANN